Prodotti della torrefazione

Signori, quanti caffè?...

Questo è quello che di solito succede fuori di qui. In Drogheria, è diverso.
Abbiamo scelto per voi due miscele che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo. Perché il caffè merita la massima attenzione.

Anche al momento del caffè.






Dedicateci un minuto.
Giusto il tempo di un caffè.

Pensata per i migliori presidi SlowFood italiani, una linea che non ha confronti.
Due miscele Top firmate Lavazza, servite rigorosamente in tazza grande per esaltarne profumi e rotondità.

¡Tierra!

La sapiente selezione e la combinazione delle migliori origini creano una miscela unica che fonde note dolci a delicati aromi di gelsomino, frutta secca e cioccolato al latte. Nasce così un perfetto equilibrio tra aromi e gusto.
La torrefazione è calibrata sapientemente per esaltare le caratteristiche aromatiche della miscela, con controlli in grado di garantire la stessa eccezionale qualità 365 giorni all’anno.

Kafa

Uno dei caffè più pregiati al mondo, provienente dalle prime piante di caffè da cui tutte le altre hanno avuto origine. Nasce nella foresta etiope, dove cresce spontaneamente con un minimo intervento degli abitanti del luogo, che di generazione in generazione si tramandano i segreti per preservare queste preziose piante raccogliendone i preziosi frutti. La raccolta viene effettuata a mano dopo un’attenta selezione, mentre l’essiccazione avviene naturalmente al sole.



 
 
Liquori e distillati

 

 

 






Né più né meno.

Così come per i vini, in perfetto stile Drogheria abbiamo selezionato ristrette e particolari eccellenze.
Cosa ha ispirato la nostra scelta? Piccoli produttori, grande qualità, esclusività delle etichette.
Così, per concludere pranzo o cena con un digestivo perfetto. Niente più di questo.




Amaro San Simone
Eur 3,00 al bicchiere

L’Amaro San Simone trae la sua denominazione da una confraternita di monaci esistita a Torino nel XVI secolo nella contrada Dora Grossa. Presso lo storico stabilimento si svolge oggi l’intero processo produttivo, dalla macerazione delle erbe all’imbottigliamento. Da oltre mezzo secolo non sono cambiati i principali fornitori delle materie prime utilizzate, così come sono rimasti identici i metodi di lavorazione.

Amaro Camatti
Eur 3,00 al bicchiere

Liquore tipico genovese ottenuto dalla infusione e distillazione di fiori, erbe, radici aromatiche e toniche mediante un procedimento ancora oggi scrupolosamente rispettato senza variazioni di sorta. Moderatamente alcolico (20°), ha un sapore amaro gradevole e delicato di genziana e china, con toni mentolati e un persistente finale di amaretto. Perfetto a fine pasto.

Amaro Santa Maria al Monte
Eur 3,00 al bicchiere

L'amaro S. Maria è preparato da secoli secondo l'antica formula originale del Convento di S. Maria al Monte. Le dosi e le caratteristiche degli oltre trenta ingredienti sono rispettate con assoluto rigore attraverso un minuzioso controllo delle erbe e un arco di stagionatura e lavorazione di quasi un anno e mezzo. L'infusione a freddo di erbe, rizomi, fiori, radici, cortecce, semi, resine e foglie macinati, richiede circa due mesi e garantisce l'estrazione delle parti nobili delle piante ricche di proprietà curative.

Liquirizia F.lli Vena
Eur 3,00 al bicchiere

Il risultato dell'infusione delle più pregiate radici di liquirizia, che donano al prodotto la tipica nota legnosa e un sapore intenso. Ottimo come digestivo. Ideale da servire ghiacciato.

Mirto F.lli Vena
Eur 3,00 al bicchiere

Risultato dell’infusione di bacche di mirto raccolte a mano da piante spontanee cresciute in Sardegna, questo liquore viene prodotto secondo un’antica ricetta, tramandata di generazione in generazione, senza l’aggiunta di conservanti, coloranti e aromatizzanti. Ideale da gustare ghiacciato.

Nocino F.lli Vena
Eur 3,00 al bicchiere

Nasce dall’infusione di noci ancora ricoperte dal mallo, lasciate a macerare in alcol per almeno quattro mesi. Il prodotto così ottenuto viene lasciato riposare per altri sei mesi. Ottimo come dopo pasto, per accompagnare il caffè o come guarnizione del gelato. Ideale da gustare freddo.

Acquavite Il Roggio
Eur 3,00 al bicchiere

L’acquavite è ottenuta dalla distillazione a vapore di mosto d’uva in presenza di bucce. Elegante, netta e fruttata, rappresenta il nuovo stile delle Acquavite di frutta che si differenziano dalla grappa per la materia prima usata e per la maggiore rotondità e la similitudine al frutto.

Grappa Prosecco Il Roggio
Eur 3,00 al bicchiere

Morbida e profumata richiama il vino Prosecco, espressione della felicità e della poesia. Viene distillata in alambicchi a vapore, senza elevare troppo il grado alcolico per permetterne di coglierne al meglio l’intensità aromatica. Si caratterizza per i presenti sentori di mela e frutta secca.

Grappa Barricata Il Roggio
Eur 3,00 al bicchiere

L’abbinamento delle vinacce Cabernet e Merlot dà origine a una grappa rotonda, corposa, importante. Grazie all’invecchiamento per circa 12 mesi in barrique, acquista suadenti sentori di vaniglia, legno e spezie, oltre al caratteristico coloro ambrato.







Drogheria Storica Srls
Piazza Alberica 10/o, 54033 Carrara (Ms)
Tel. 0585 877 815

P. IVA 01388070458
© 2019 Drogheria. Tutti i diritti sono riservati

       

Vuoi rimanere informato sulle attività, gli eventi e le serate degustative della Drogheria? Iscriviti alla NewsLetter.